INDUSTRIAL PUMP TECNOLOGY - TECNOLOGIE DI POMPAGGIO PER INDUSTRIA

 

 

 

Pompe autoaspiranti per applicazioni industriali generiche serie:

STARFLEX


Le pompe STARFLEX sono pompe a girante flessibile, il semplice principio di funzionamento  sommato a notevole capacita operative permette alle STARFLEX di operare con grande efficienza ed utilità in moltissimi impieghi di servizio o manutenzione. La notevoli prestazioni la compattezza, l’economicità e la facilità d’uso rendono le pompe STARFLEX molto convenienti rispetto altre soluzioni. Aspirano fino a 4,5 metri di profondità in pochi secondi, sono reversibili, facilmente ispezionabili smontando due bulloni, facili da installare, semplici da utilizzare, possono essere impiegate anche da utenti professionalmente non preparati. Le pompe STARFLEX sono realizzate completamente in AISI 304 o 316, resistono alla corrosione chimica e meccanica ,possiedono parti di usura economiche, durevoli e facili da sostituire senza complicati smontaggi. Funzionano perfettamente anche con discontinuità di alimentazione o in presenza di gas disciolti nel liquido. L’ampia gamma di versioni disponibili in aggiunta alla disponibilità di giranti in materiali diversi , gli accessori applicabili, permettono alle pompe STARFLEX di risolvere molti problemi legati al trasferimento di liquidi o fluidi difficili, liqudi densi e con sospensioni.

La pompa STARFLEX è dotata di una speciale girante realizzata in materiale sintetico avente degli speciali prolungamenti detti “palmole” che le conferiscono la caratteristica forma stellare. Le palmole sono flessibili e resitenti. La girante ruota all’interno di un corpo pompa circolare dotato di un ribassamento. La girante ruotando al suo interno, in virtù della sua flessibilità, segue il profilo del corpo stesso generando continue variazioni di volume tra la bocca di entrata e quella di uscita. Il susseguirsi delle variazioni di volume, genera un flusso di aspirazione e pompaggio efficiente, rapido e continuo.

DOVE DI USANO:

  • Eccellenti per gli usi di emergenza come la raccolta ed il trasferimento di liquidi e liquami nocivi tipici del SETTORE AMBIENTALE ED ECOLOGICO come olii esausti, sviluppi fotografici, acque torbide, liquidi tossici e nocivi.

  • Nell’industria FARMACEUTICA E COSMETICA per il trasferimento di creme, colle, lattici, materie prime, saponi, detergenti, schiume. Svuotamento e riempimento di cisterne e contenitori.

  • Nell’industria MECCANICA sono funzionali, economiche ed insostituibili per lo svuotamento di macchine utensili, fosse e vasche di raccolta. Trasferimento di olii lubrificanti, distaccanti, additivi e fluidi esausti di lavorazione.

  • Nell’industria CHIMICA sono utili per sevizi di emergenza, per il trasferimento di creme, saponi, soluzioni v arie, fluidi viscosi o aggressivi, additivi, materie prime liquide e fluidi viscosi in generale.

  • In AGRICOLTURA sono utili per il trasferimento di gasolio, concimi disinfettanti antiparassitari, prodotti chimici vari, mangimi.

  • Nell’industria TESSILE per il pompaggio di inchiostri e coloranti, tinte, detergenti e detersivi, fluidi di risulta anche con sospensioni-


 

 


TABELLA GENERALE PRESTAZIONI - Starflex


Copyright © 1999 STELLA O.M. sas